3 buone abitudini per chi soffre di disturbi della circolazione
Ecco tre buone abitudini da introdurre subito nella routine quotidiana per migliorare l’efficienza del sistema circolatorio e avere gambe più leggere e sane!
Blog
Ecco tre buone abitudini da introdurre subito nella routine quotidiana per migliorare l’efficienza del sistema circolatorio e avere gambe più leggere e sane!
Ecco alcuni accorgimenti che ti permetteranno di rendere più efficace e duratura l’azione di tecnologie e prodotti anti-cellulite specifici per risolvere questo tipo di problemi.
Ecco alcune routine semplici ed efficaci che puoi adottare per alleviare il senso di gonfiore e ritrovare la naturale leggerezza delle tue gambe!
Il problema dei liquidi in eccesso, anche noto come ritenzione idrica, è generato dall’accumulo e dal conseguente ristagno di liquidi negli spazi tra una cellula e l’altra del nostro corpo. Le cause possono essere ricercate nella presenza di alcune patologie (malattie epatiche, insufficienza renale, ipertensione) ma anche collegate a gravidanza, menopausa e uno stile di vita non equilibrato.
L’attività sportiva porta le vene ad attivarsi e aumentare di tono, consentendo una miglior circolazione del sangue nei tessuti.
Ma cosa fare se si vuole praticare sport pur soffrendo di patologie vascolari, come ad esempio varici e fragilità capillare?
La pilosella è una pianta particolarmente apprezzata in fitoterapia per le sue proprietà antinfiammatorie, diuretiche e drenanti. Scopriamola!
Se si stratta di alleviare e contrastare i sintomi di una scarsa circolazione, quasi nessuna pianta è efficace e sicura come la Centella Asiatica: scopri le sue proprietà e i benefici che puoi trarne, continuando a leggere!
Rispondiamo alle domande più frequenti sulle proprietà dell’ananas.
La linea completa di Nutravì per le gambe è composta da un drenante, 3 compresse e 3 gocce, che possono essere usati singolarmente o in sinergia, per risultati più intensi.
Soprattutto in estate, molte donne possono avvertire gonfiore e pesantezza delle gambe, in particolare verso la fine della giornata. Quando invece la condizione è permanente e crea disagio, dolore e perdita di mobilità anche prolungati, possiamo parlare di edema o linfedema.
Con semplici ma costanti attenzioni, è possibile ridurre moltissimo il gonfiore causato dalla ritenzione idrica. Ecco alcune mosse strategiche che possiamo attuare.
Eliminare la cellulite è quasi impossibile, ma è possibile fare molto per ridurre notevolmente il fenomeno, così da rendere l’inestetismo trascurabile o quasi. Ecco alcuni consigli strategici molto utili anche per prevenire l’insorgere della cellulite.
Iscriviti alla newsletter
Riceverai il 10% di sconto su tutti i prodotti