Spedizione in 24/48 ore – GRATIS per gli ordini superiori a 45€

Spedizione in 24/48 ore – GRATIS per gli ordini superiori a 45€

Blog

Ritenzione idrica: sintomi e consigli

Il problema dei liquidi in eccesso, anche noto come ritenzione idrica, è generato dall’accumulo e dal conseguente ristagno di liquidi negli spazi tra una cellula e l’altra del nostro corpo. Le cause possono essere ricercate nella presenza di alcune patologie (malattie epatiche, insufficienza renale, ipertensione) ma anche collegate a gravidanza, menopausa e uno stile di vita non equilibrato. 

Gambe e sport: vantaggi e controindicazioni

L’attività sportiva porta le vene ad attivarsi e aumentare di tono, consentendo una miglior circolazione del sangue nei tessuti. 

Ma cosa fare se si vuole praticare sport pur soffrendo di patologie vascolari, come ad esempio varici e fragilità capillare?

La Centella: la pianta amica della circolazione

Se si stratta di alleviare e contrastare i sintomi di una scarsa circolazione, quasi nessuna pianta è efficace e sicura come la Centella Asiatica: scopri le sue proprietà e i benefici che puoi trarne, continuando a leggere!

Gambe gonfie ed edema: cause, sintomi e trattamenti

Soprattutto in estate, molte donne possono avvertire gonfiore e pesantezza delle gambe, in particolare verso la fine della giornata. Quando invece la condizione è permanente e crea disagio, dolore e perdita di mobilità anche prolungati, possiamo parlare di edema o linfedema.

ritenzione idrica

Ritenzione idrica: come affrontarla

Con semplici ma costanti attenzioni, è possibile ridurre moltissimo il gonfiore causato dalla ritenzione idrica. Ecco alcune mosse strategiche che possiamo attuare.

Cellulite

Cellulite: prendiamola per quello che è!

Eliminare la cellulite è quasi impossibile, ma è possibile fare molto per ridurre notevolmente il fenomeno, così da rendere l’inestetismo trascurabile o quasi. Ecco alcuni consigli strategici molto utili anche per prevenire l’insorgere della cellulite.

Iscriviti alla newsletter

Riceverai il 10% di sconto su tutti i prodotti